Garanzie

Orario negozio

  • Orario negozio
  • MAR - SAB 9.30-12.30 e 15.30-19.30

Telefono

  • Telefono
  • 011 936 5676

Garanzia del produttore

Ottica Anselmo si impegna a distribuire solo prodotti originali e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.
Ogni prodotto distribuito da Ottica Anselmo gode della garanzia ufficiale del Produttore nei termini della Legge Italiana: l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi a partire dalla data di consegna del prodotto.
Una volta scoperto il difetto, il consumatore deve segnalare il difetto a Ottica Anselmo, che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati disbrigando le pratiche necessarie ad ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione, mentre non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio ne il danneggiamento dovuto ad usura degli stessi, ne tanto meno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità

È definito “difetto di conformità” un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
Ottica Anselmo offre garanzia diretta contro i difetti di conformità assicurando la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.
Esempi di difetti di conformità:
– Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto;
– Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso;
– Ricezione di un prodotto con specifiche differenti da quelle descritte.

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso.

L’acquirente è tenuto a segnalare in maniera tempestiva l’eventuale problema e/o presunto difetto dalla scoperta dello stesso direttamente al produttore oppure a Ottica Anselmo.
Ottica Anselmo autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito al caso specifico.
Dopo il responso tecnico del produttore, Ottica Anselmo (oppure il produttore direttamente) provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto oppure alla restituzione del stesso nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia.
In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.